I corsi regata sono rivolti a coloro che, già in possesso delle nozioni principali, vogliono avvicinarsi alla vela competitiva in modo divertente e non esasperato.
La partecipazione alle regate incrementa molto l'esperienza di navigazione perché le manovre vanno eseguite con accuratezza e in coordinazione con gli altri membri dell'equipaggio, badando alla sicurezza e alla velocità di esecuzione.

Regate a bastone: ci si confronta fra più imbarcazioni, con un percorso a circuito tra varie boe in un specchio d'acqua nei pressi del porto, solitamente diurna.

Regate d'altura/offshore: un confronto sempre tra più imbarcazioni, che richiede più miglia di navigazione d’altura H24 per arrivare all’arrivo, anche diversi giorni. A volte scogli o isole sostituiscono le boe che indirizzano il percorso.

Corso SPI

Il corso è indirizzato a chi ha già esperienza di navigazione a vela e vuole avvicinarsi all'utilizzo dello spinnaker e/o gennaker. Prevede due uscite in mare di mezza giornata.
Oggetto del corso: utilizzo dello spinnaker e gennaker.
Costo 120 € Numero minimo partecipanti 6.

Campionato Invernale

Il corso prevede la partecipazione al Campionato Invernale di Fiumicino e/o di Riva di Traiano con 10 regate più 8 allenamenti.
Oggetto del corso: formazione dell'equipaggio, distribuzione dei ruoli, regolazioni delle vele per condurre la barca alla massima prestazione, strategia e tattica di regata.
Costo 850 € più tessera F.I.V. obbligatoria. Numero minimo partecipanti 6.

Regate Offshore

Partecipazione alle regate d'altura come: Roma per Tutti, Giraglia, 100 Miglia, Lunga Bolina, Trofeo Porto di Roma, 151 Miglia.

patita iva